>> PROCEDURA STUDENTI DEGLI INDIRIZZI TRIENNALI

Per poter accedere ad una seduta di laurea, lo studente iscritto ad un corso triennale deve, entro 40 giorni dalla prova finale, PRENOTARSI tramite compilazione dell’apposito modulo che va consegnato, completo degli allegati richiesti, alla Segreteria Studenti di Jesi. Eccezion fatta per la seduta straordinaria di aprile, al momento della prenotazione, lo studente deve aver conseguito tutti i crediti previsti dal proprio piano di studi.

- MODULO DI PRENOTAZIONE

Successivamente alla prenotazione, verranno estratte due materie tra quelle previste dal proprio piano di studi, fuorché quelle eventualmente sostenute come esami "a scelta dello studente". Lo studente concorderà subito col relatore prescelto l’argomento da affrontare durante la prova finale, che andrà relazionato oralmente, senza l’obbligo di consegna di alcun elaborato scritto.

Entro 30 giorni dalla seduta di laurea, lo studente deve COMPILARE INTERAMENTE ON LINE la DOMANDA DI LAUREA tramite l'apposita voce di menù "Conseguimento titolo" nella propria area riservata (http://studenti.unimc.it).

La procedura online chiederà di allegare i seguenti documenti:

- FOTOCOPIA LIBRETTO UNIVERSITARIO e per gli studenti che hanno sostenuto esami col progetto Socrates-Erasmus, copia della lettera del Centro rapporti internazionali relativa agli esami sostenuti all’estero e convalidati, scannerizzato per poi allegarla alla domanda. Per il libretto universitario è sufficiente scansionare solo la pagina iniziale con i propri dati anagrafici e la foto, e solo le pagine con gli insegnamenti superati. La dimensione massima del file da caricare non può superare i 30 Megabyte, se maggiore suddividere i dati in più parti, è possibile caricare fino ad un massimo di 6 file da 30 Mb l'uno;


RICEVUTA DEL QUESTIONARIO SULLA VALUTAZIONE DELL'ESPERIENZA UNIVERSITARIA, da compilare online al seguente link: http://adoss.unimc.it/it/stage-e-placement/placement/laureandi

Attenzione >> non occorre compilare e scansionare il foglio tesi.

Al termine della procedura, verranno generati due bollettini MAV, uno relativo al contributo pergamena di laurea (€ 71,38), uno relativo al bollo  virtuale sulla domanda conseguimento titolo (€16). I due mav potranno essere scaricati alla voce Pagamenti della vostra area personale e pagati immediatamente altrimenti la Segreteria centrale non potrà confermare la vostra domanda di laurea. Non occorre portare in Segreteria Studenti la ricevuta dei pagamenti.


I dati che avete inserito possono essere modificati fino a quando la Segreteria Studenti, dopo la scadenza per la compilazione on line, non conferma la domanda di laurea. In caso di dubbi, consultare la specifica guida online: La guida per la compilazione della domanda on line.

 

>> CONTROLLO CARRIERA E COMMISSIONI

Si consiglia di prendere contatto con gli uffici centrali al fine di effettuare un controllo della carriera (per un confronto tra esami sostenuti e piano di studio), in una delle seguenti modalità:

1) Telefonicamente nella fascia oraria 12.00-14.00 al n. 0733-258.2000 per concordare un appuntamento in presenza.

2) A mezzo e-mail, inviando una richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Controllo carriera laureando (nome e cognome e corso di studio)”, cui farà seguito risposta via mail.

3) Alle richieste di controllo carriera presentate direttamente allo sportello potrà seguire un successivo appuntamento o un ricevimento nella stessa data, previa verifica della disponibilità del personale.

Le commissioni esaminatrici vengono nominate circa 15 giorni prima delle date stabilite per le sessioni di laurea e pubblicate nei rispettivi siti istituzionali.

 

>> PUNTEGGIO

Viene determinato sulla base della media ponderata dei voti degli esami e sull’esito della prova finale. La Commissione attribuirà 2 punti a chi risulti in corso, assegnando fino a un massimo di 3 punti a maggioranza e di 5 punti all’unanimità.

 

 

>> SCADENZE DI LAUREA | JESI:

 SEDUTA 8 -  12 APRILE 2019 (a.a. 2017-18):

 - Prenotazione entro il 27 febbraio 2019 ore 13.00

 - Ultimo appello utile: 25 febbraio - 8 marzo 2019*

 - Domanda di laurea ON LINE: 8 marzo 2019

 

*Gli studenti del III anno e quelli fuori corso che intendano laurearsi nella seduta di aprile possono accedere all'appello straordinario e prenotarsi ENTRO E NON OLTRE i termini stabiliti anche se in debito di esami; la prenotazione decadrà automaticamente in caso di mancato conseguimento degli ultimi cfu previsti e di inadempienza dei restanti oneri a proprio carico.

 

SEDUTA 8 - 12 LUGLIO 2019 (a.a. 2018-19):

- Prenotazione entro il 31 maggio 2019 ore 13.00

- Ultimo appello utile: 27 - 31 maggio 2019

- Domanda di laurea ON LINE (da definire)

 

SEDUTA 7 - 11 OTTOBRE 2019 (a.a. 2018-19):

- Prenotazione entro il 28 agosto 2019 ore 13.00

- Ultimo appello utile: 15 - 19 luglio 2019

- Domanda di laurea ON LINE (da definire)

 

Per chiarimenti in merito agli adempimenti di laurea, incluse indicazioni sugli aspetti contributivi e didattici inerenti al personale percorso di studi affrontato, contattare la Segreteria Studenti di Jesi | T. 0731/213234, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le numerose questioni didattiche e amministrative legate alla conclusione del percorso universitario impongono di informarsi presso gli uffici competenti con congruo anticipo rispetto alle scadenze.

 

CONTATTI
Via Angeloni, 3 60035, Jesi (AN)

Telefono: +39 0731 213234
Fax: +39 0731 228537
segreteria@fondazionecolocci.it
fondazionecolocci@pec.fondazionecolocci.it

Connettiti con noi

Siamo su principali social network: seguici e stai in contatto!