Informiamo gli interessati che a partire da oggi, giovedì 7 dicembre, è possibile prelevare presso la Segreteria Studenti della Fondazione Colocci (negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio) i tesserini mensa Ersu 2017/2018 per il servizio mensa Ristomat a prezzo agevolato.

Gli studenti che avessero usufruito del servizio anche nel 2016/2017 devono riconsegnare il vecchio badge.

Per le indicazioni su come richiedere il servizio, consultare la pagina INFO UTILI del nostro sito.

Informiamo che i libretti universitari 2017/2018 saranno disponibili presso la Segreteria Studenti della Fondazione Colocci a partire da lunedì 11 dicembre e si potranno ritirare in qualunque giorno utile, anche il giorno stesso dell’esame, purché negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio.

In caso di impossibilità a prelevarlo di persona, si può sottoscrivere una delega a terzi contenente i propri dati e quelli dell’incaricato, allegando copia di un proprio documento di identità (il delegato è tenuto a presentarsi con un documento di riconoscimento).

Si fa presente che i libretti vengono spediti dalla sede centrale in base alla data di immatricolazione e alla tipologia di iscrizione, ovvero nei casi di convalide da pregresse carriere le tempistiche di consegna sono più lunghe. Lo studente che non ha ancora ricevuto il libretto, ma si è potuto iscrivere regolarmente online all’appello, può sostenere l’esame purché si presenti al docente munito di documento di identità.

Da lunedì 27 novembre a giovedì 21 dicembre la SEGRETERIA ORGANIZZATIVA sarà aperta al pubblico dalle ore 13.00 alle ore 18.00.

Da lunedì 27 novembre a venerdì 22 il servizio di PRESTITO BIBLIOTECARIO sarà aperto al pubblico dalle ore 8.45 alle ore 13.30.

TEMPO E SPAZIO NELLA DIMENSIONE GIURIDICA, ECONOMICA E SOCIALE
CRITERI PER L’ACQUISIZIONE DEI CREDITI

Il percorso didattico integrato è strutturato in lezioni interdisciplinari e seminari. Le lezioni interdisciplinari costituiscono momenti didattici interni ai corsi d’insegnamento dei docenti che le promuovono e non attribuiscono crediti formativi. I seminari sono momenti didattici d’approfondimento di specifici aspetti connessi al tema generale del percorso e sono aperti a tutti gli studenti interessati.

>>Per ottenere i TRE CREDITI FORMATIVI previsti dal percorso didattico integrato, gli studenti interessati devono partecipare, nel corso dell’anno accademico, ad ALMENO TRE SEMINARI.

>>E’ obbligatoria la partecipazione al momento conclusivo del percorso che si terrà il 17 o 18 aprile 2018.

>>Gli studenti, muniti del proprio numero di matricola, potranno registrare la presenza con la firma in entrata e in uscita il giorno stesso dei singoli seminari.

>>Per la prova finale, invece, gli studenti dovranno seguire la procedura della lista on line denominata "PERCORSO DIDATTICO INTEGRATO: TEMPO E SPAZIO NELLA DIMENSIONE GIURIDICA, ECONOMICA E SOCIALE"  nella bacheca appelli del sito www.unimc.it.

>>Il percorso didattico integrato è aperto agli studenti dei corsi triennali e del biennio.

>>Dopo la pausa estiva, alla ripresa dei corsi, per l’acquisizione dei crediti gli studenti interessati dovranno:

1) redigere una relazione scritta riguardante i contenuti dei seminari e le proprie valutazioni sugli stessi. La relazione potrà essere redatta individualmente o in gruppo e non dovrà superare le quattro cartelle (4 facciate in pagine A4). La relazione dovrà essere inviata alla segreteria studenti di Jesi e ad uno dei docenti titolari degli insegnamenti cui afferisce il seminario, entro il 21 settembre 2018.

2) esporre oralmente i contenuti della relazione, durante la seduta di verifica finale, che si terrà tra il 9 e il 12 ottobre 2018, all’ora che sarà successivamente segnalata.

***