Per rinnovare l’iscrizione (ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO) devi essere in regola con il pagamento di tutte le tasse e dei contributi degli anni accademici precedenti, compresi i contributi aggiuntivi di mora.

Per rinnovare l'iscrizione come laureando, alle condizioni indicate nella sezione Tipologie d'iscrizione, segui la procedura descritta nella sezione sottostante COME FARENon devi rinnovare l’iscrizione se prevedi di laurearti entro la sessione straordinaria d’esame del precedente anno accademico (ovvero la seduta di laurea di APRILE).

Per ulteriori informazioni:
TASSE E CONTRIBUTI
AGEVOLAZIONI

QUANDO RINNOVARE L'ISCRIZIONE

dal 1 agosto al 31 ottobre

Dopo il 31 ottobre puoi ancora rinnovare l’iscrizione fino al 31 luglio, pagando i seguenti contributi aggiuntivi di mora:

• dal 1 al 30 novembre → 15 euro
  • dal 1 dicembre al 15 gennaio → 30 euro
  • dal 16 gennaio al 30 aprile → 50 euro
  • dal 1 maggio al 31 luglio → 100 euro

Le scadenze si riferiscono alla data di pagamento.

Se il termine scade in un giorno festivo o prefestivo è prorogato al giorno seguente non festivo.

COME FARE

Anche nel caso in cui richiedi servizi aggiuntivi e-learning

1. Collegati al sito web studenti.unimc.it
  2. Seleziona la voce “Login”, inserendo le credenziali di autenticazione (nome utente e password), per accedere all’ ”Area Riservata”
  3. Seleziona la voce “Iscrizioni” e segui la procedura guidata
  4. Per rinnovare l’iscrizione come laureando seleziona il tipo di esonero “Iscrizione laureando”
  5. Al termine della procedura il sistema rende disponibile il MAV per pagare la prima rata (non occorre consegnare la ricevuta del pagamento alla Segreteria Studenti del Dipartimento)

La procedura online di rinnovo dell’iscrizione può essere eseguita una sola volta. Se devi modificare il tipo di iscrizione segui la procedura indicata nella sezione Tipologie di iscrizione.

Per ulteriori informazioni sulle procedure:
Tutorial EASYunimc

Non ricordi più le tue credenziali?
Esegui
la procedura di Reset password.
Nel caso in cui tu non possa eseguire la procedura di "Reset password" perché l'indirizzo di posta elettronica non è presente o è errato, invia un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

• indicando il tuo codice fiscale e il tuo indirizzo e-mail privato
  • allegando copia fronte/retro di un tuo valido documento di riconoscimento.

Una volta aggiornati potrai eseguire la procedura.