RELAZIONI, FIDUCIA, CERTEZZA NELLA DIMENSIONE GIURIDICA ED ECONOMICA
CRITERI PER L’ACQUISIZIONE DEI CREDITI

Il percorso didattico integrato è strutturato in lezioni interdisciplinari e seminari. Le lezioni interdisciplinari costituiscono momenti didattici interni ai corsi d’insegnamento dei docenti che le promuovono e non attribuiscono crediti formativi. I seminari sono momenti didattici d’approfondimento di specifici aspetti connessi al tema generale del percorso e sono aperti a tutti gli studenti interessati. Purtroppo, i noti eventi di questi mesi hanno reso necessario rinviare il momento di apertura dei Corsi di presentazione del tema al secondo semestre.

In ogni caso, come gli altri anni, per ottenere i TRE CREDITI FORMATIVI previsti dal percorso didattico integrato, gli studenti interessati devono partecipare, nel corso dell’anno accademico, ad ALMENO TRE SEMINARI.

Oltre al seminario Sussidiarietà e…politiche industriali, Presentazione del Rapporto sulla Sussidiarietà 2015/2016 del I semestre, sono utili all’acquisizione dei crediti i seminari pubblicati nell'apposita pagina di questo sito.

E’ comunque obbligatoria la partecipazione al momento conclusivo del percorso che si terrà il 28 aprile 2017.

>> Gli studenti potranno iscriversi ai singoli seminari presso la Segreteria Studenti della Fondazione Colocci e, il giorno stesso, registrare la presenza con la firma in entrata e in uscita.

>> Per la prova finale, invece, gli studenti dovranno seguire la procedura della lista on line denominata "PERCORSO DIDATTICO INTEGRATO: RELAZIONI FIDUCIA E CERTEZZA NELLA DIMENSIONE ECONOMICA E SOCIALE" nella bacheca appelli del sito www.unimc.it.

>> Il percorso didattico integrato è aperto agli studenti dei corsi triennali e al biennio.

>> Dopo la pausa estiva, alla ripresa dei corsi, per l’acquisizione dei crediti gli studenti interessati dovranno:

1) redigere una relazione scritta riguardante i contenuti dei seminari e le proprie valutazioni sugli stessi. La relazione potrà essere redatta individualmente o in gruppo e non dovrà superare le quattro cartelle (4 facciate in pagine A4). La relazione dovrà essere inviata alla segreteria studenti di Jesi e ad uno dei docenti titolari degli insegnamenti cui afferisce il seminario, entro il 27 settembre 2017.

2) esporre oralmente i contenuti della relazione, durante la seduta di verifica finale, che si terrà il giorno 10 ottobre 2017, all’ora che sarà successivamente segnalata.

***