A proposito di tasse universitarie UniMC ha introdotto da quest’anno una No tax area per chi presenta un reddito ISEE fino a 15 mila euro. In più, le riduce significativamente - in una misura che va dai 300 ai 70 euro - per chi, invece, ha un reddito ISEE fino a 22 mila euro.

Alla No tax area si aggiunge il merito, premiato con ulteriori agevolazioni: infatti, i diplomati con 90/100 verseranno solo la prima rata; mentre gli iscritti agli anni successivi sosterranno un contributo massimo di 894 euro. In base al reddito ci sono, poi, ulteriori riduzioni.

Per il 2017/2018 sono confermati gli esoneri totali e parziali già applicati per i vincitori di borse di studio Ersu, studenti con invalidità, per chi supera la selezione per la Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi, per i figli di disoccupati o cassa integrati. Altri benefici sono previsti a favore di studenti extra-Ue.

Di sicuro interesse per TE l'argomento borse di studio: un importante strumento di sostegno economico al percorso di studio. Lo stesso si dica per le agevolazioni.

>>Borse di studio

>>Agevolazioni