Si comunica che a partire dal 1 giugno 2018 saranno introdotti dei cambiamenti riguardanti la procedura di approvazione da parte del tutor accademico.
Fino ad oggi la richiesta di approvazione è stata presentata dallo studente, che inoltrava al tutor accademico la email generata automaticamente dal sistema informatico all'atto della compilazione del progetto formativo. Nella stessa email lo studente dichiarava di essere in possesso degli eventuali requisiti obbligatori indicati dal Dipartimento per lo svolgimento del tirocinio.
Dal 1 giugno 2018 la richiesta sarà generata automaticamente non appena lo studente inserirà nel sistema il nominativo del tutor accademico. Sarà, allora, inviata una email dal nostro indirizzo di posta elettronica (SERVIZI INFORMATIVI STAGE E TIROCINI - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all'indirizzo istituzionale del docente con cui sarà richiesto al docente di rispondere all'Ufficio comunicando l'approvazione del progetto o, al contrario, le modifiche da apportare. In quest’ultimo caso il docente dovrà mettere in copia anche lo studente usando gli indirizzi di posta elettronica che saranno indicati nella nostra e-mail.
Lo studente dovrà in ogni caso effettuare una autocertificazione, via web, dichiarando di essere in possesso dei requisiti indicati dal Corso di Studio come obbligatori per lo svolgimento del tirocinio, e di essere a conoscenza che il mancato possesso dei requisiti indicati impedirà l'inserimento del tirocinio in carriera.