Il prossimo 23 Ottobre 2018 ore 15,00 - 18,00 presso la Sala Convegni della F. Colocci si terrà il convegno dal titolo IL FEMMINICIDIO. Saranno presenti: Paola Duca (Presidente del Rotary Club Jesi), Massimo Bacci (Sindaco di Jesi), Paola Giombini (Vice-Presidente della Fondazione Colocci di Jesi), Francesca Pentericci (Presidente della FIDAPA Jesi), Marco Fioretti (Presidente Associazione Forense Jesina). Tra i relatori: Raphaële Parizot (Docente di Diritto e Procedura Penale all’Università Paris Nanterre e Vice Presidente Association de Recherches Pénales Européennes), Natascia Mattucci (Docente di Filosofia Politica all’Università di Macerata), Maria Luisa Quaglieri (Assessore ai Servizi sociali e Salute del Comune di Jesi).
La partecipazione al convegno attribuisce n. 3 crediti per la formazione permanente degli avvocati dell'Ordine degli Avvocati di Ancona; non sono previsti crediti formativi per gli studenti.
L'evento è organizzato dal Rotary Club Jesi in collaborazione con l’Associazione Forense Jesina e la Fidapa di Jesi.